header-pesca.jpg

La Pesca in Sportiva

La Sezione Pesca è uno degli elementi distintivi dell’Unione Sportiva Quarto.

I tantissimi amatori e gli agonisti hanno da sempre contribuito a far si che il nome del nostro sodalizio sia conosciuto ed apprezzato in tutta Italia. 


Parallelamente all'attività agonistica, svolta ai massimi livelli nelle specialità di surfcasting, bolentino e canna da natante, la scuola pesca svolge un ruolo importantissimo per la formazione dei nuovi allievi, per avvicinare ragazzi ed adulti questa bellissima disciplina nel più assoluto rispetto per l'ambiente marino.

Le nostre attività vengono svolte nella massima serenità ed in un clima di amicizia ed allegria per assicurare a tutti i partecipanti momenti formativi sotto la guida di istruttori qualificati.

Corsi Pesca

La Sportiva organizza corsi pesca per adulti e bambini.


Per i più piccoli le attività si svolgono prevalentemente nel periodo estivo, subito dopo la fine delle scuole, mentre i corsi per adulti si tengono nel periodo autunnale.

 

L'Unione Sportiva Quarto mette a disposizione degli allievi sia materiale tecnico sia le imbarcazioni per le prove pratiche in mare ed i programmi sono svolti seguendo le direttive della federazione Pesca Sportiva ed Attività Subacquee.

Tutti i corsi sono svolti da istruttori federali. 

Il Gruppo Pesca

Il gruppo pesca riunisce agonisti ed amatori che cono accomunati dalla passione per il mare.

 

Tutti i martedì sera ci incontriamo dopo cena per condividere esperienze di pesca, discutere di tecnica, di attrezzature e perchè no, anche per trascorrere un paio d'ore in allegria.

Durante questi incontri vengono programmate tutte le attività e le uscite in barca o di pesca dalla spiaggia.

Responsabile Sportivo: Solari Giovanni
Responsabile Tecnico: Davide Diblasi

Istruttore Federale: Massimo Ferrara (cell. 3338189746)

Gare di Pesca

L'Unione Sportiva Quarto è rappresentata dai suoi Agonisti in moltissimi campi di gara nelle specialità bolentino, canna da natante e surfcasting.

Forniamo agli Atleti la necessaria assistenza a terra, nella preparazione e nei trasferimenti in mare e stradali.