top of page

4 Windsurfer della Sportiva Quarto alla Regata Nazionale di Piombino


Piombino l’anno scorso aveva impegnato i regatanti con vento fortissimo, mentre quest’anno si sono svolte 6 prove con brezze leggere ed ondina irregolare, con la partecipazione di 4 atleti della squadra Windsurfer dell'USQ.


Nella flotta dei pesanti Stefan Griesmeyer si conferma tra i primi dieci piazzandosi al 6° posto, accusando l’instabilità in poppa dovuto dalle ondine incrociate.


Nella flotta leggeri Luca Moscon, che era assente da anni dalle regate, e ha ripreso gli allenamenti un mese fa, finisce al 9° posto. Un piazzamento che promette bene per le prossime regate, quando sarà più allenato.


Al 13° posto il nostro istruttore Alessandro Russo, il quale ha preso ritmo durante la serie di regate, facendo i migliori piazzamenti al secondo giorno.


Sergio Veneziani, entrato nel mondo delle regate e nella squadra dell'USQ solo quest’anno, ma esperto in tavolette e vento forte, comincia ad entrare nel gioco della regata col tavolone e sta avanzando in classifica.


Ora continuano gli allenamenti, vento estivo permettendo, per prepararsi alla prossima tappa del campionato italiano in Sardegna a metà settembre...


bottom of page