top of page

Argento per l'USQ alla Regata Nazionale di Bracciano, Classe Hobie Cat 16



Seconda posizione per Stefan Griesmeyer, in questa occasione con Caterina Degli Uberti del Tognazzi Marine Village, alla regata nazionale Classe Hobie Cat 16 con gennaker, sul lago di Bracciano.


Dopo aver dominato la regata durante tutte le prove, l'equipaggio dell'USQ ha perso tutto il vantaggio nelle ultime 2 prove: finendo quinti nella penultima regata e perdendo così 2 posizioni in un buco di vento prima dell’arrivo, e finendo sesti nell'ultima, dopo aver scuffiato sotto gennaker poco prima dell’arrivo.

Così una giovanissima promettente coppia di 15enni del lago Bracciano hanno avuto la meglio per un punto, arrivando nelle ultime 2 prove primi e secondi.


Vento estremamente variabile sul lago, soprattutto al secondo giorno, dove il forte scirocco entrava a ondate con cambi di direzione di oltre 70 gradi ed intensità da 25 a 5 nodi.


Comunque è stato un ottimo allenamento in vista del Campionato Italo-Tedesco-Austriaco di fine agosto ad Arco, sul lago di Garda, che sarà praticamente una prova generale del Campionato Europeo.



bottom of page