Classe Windsurfer, week end da leoni!

Vento forte e mare mosso alla regata nazionale Windsurfer Class a Cagliari, Trofeo Gianfranco Gessa organizzato dal Windsurfing Club Cagliari.


Sei prove molto impegnative per i nostri atleti USQ Gabriele Wurtz, Stefan Griesmeyer, Sergio Veneziani e Marco Manna: tre prove con vento oltre 20 nodi e più di 2 metri d’onda e tre prove molto tecniche con poco vento, ma molta onda di scaduta,


Solo dopo due settimane dalla nazionale di Anzio, dove Griesmeyer ha sfiorato il podio finendo al 4° posto a pari punteggio col terzo classificato, la squadra agonistica Windsurfer si è presentata regatare sulle bellissime acque turchesi del Poetto, a Cagliari.

80 partecipanti a questa regata nazionale, nonostante le difficoltà della trasferta sino a Cagliari, a conferma della continua crescita di questa classe.

Partenze molto combattute in flotta unica e divisione in classifica di categorie pesanti e leggeri:

Nei pesanti Griesmeyer e Wurtz confermano il loro arrivo tra i primi dieci, piazzandosi rispettivamente 7° e 8°. Con qualche caduta in meno potevano fare meglio, ma era già un traguardo di aver finito tutte le prove in queste condizioni dove solo metà flotta è riuscita a completare tutte le prove.


Il nostro nuovo atleta Sergio Veneziani, alla sua seconda regata, è riuscito a chiudere 22° nei leggeri. Complimenti!


Continueranno gli allenamenti in preparazione alle prossime regate: Palermo a Maggio, il campionato europeo in Francia e la regata nazionale del lago di Como a Giugno, e infine ad inizio Luglio la regata nazionale di Piombino.