top of page

Oro al Campionato Europeo Hobie Cat 16 in Costa Brava!!


Stefan Griesmeyer (Unione sportiva Quarto) e Caterina degli Uberti (Tognazzi Marine Village) conquistano il titolo europeo nella classe Hobie Cat 16, dopo essersi già affermati favoriti vincendo con ampio respiro il campionato multinazionale italo-tedesco-austriaco al lago di Garda fine Agosto.

Dodici prove molto combattute che hanno visto il nostro equipaggio primo sin dalla prima giornata di regate, ma con gli inseguitori francesi e cagliaritani sempre vicinissimi, sino alle ultime due prove che hanno finalmente confermato le posizioni sul podio.


Anche se Griesmeyer non si allena a Genova con l’Hobie Cat da anni, ha ripreso forma riattivando la sua passione per il mare e le regate, dopo 15 anni di assenza dal campionato europeo, allenandosi negli ultimi due anni con la squadra agonistica Windsurfer Class dell’USQ.

Da lì ci è voluto poco per riprendere la mano anche nella sua categoria “madre”, Hobie Cat 16, con la quale vinse negli anni '90, in coppia con Edward Canepa (Rowing Club Genovese), ben cinque titoli europei e un argento al mondiale ISAF 1998.


Un revival decisamente riuscito dopo ben 23 anni!


Il focus principale resta l’attività agonistica sul Windsurfer one design, ma anche il campionato mondiale Hobie Cat 16 a maggio 2022 in Spagna.

bottom of page