top of page

Windsurfer: la stagione inizia argento!


Inizia con un argento per l’USQ la stagione agonistica della classe Windsurfer sul lago di Massacciucoli.


Ben 40 Windsurfer si sono riuniti a Torre del Lago / Viareggio per la prima regata nazionale del 2021. Pochi rispetto ai soliti numeri medi di partecipazione della classe, tanti rispetto al periodo storico e alla stagione.


Dopo 6 prove ( di cui una annullata) molto tecniche, come spesso succede sui laghi, con vento da leggero a medio forte, è il nostro atleta Stefan Griesmeyer a mettere più a frutto i continui allenamenti di quest’inverno ( e l’esperienza di regatare sui laghi fattasi da giovane su quelli bavaresi…)

Con un 7° posto overall, (8, 5, 4, 11, i parziali), a solo un punto dal 4°, e un 2° posto nella categoria dei pesanti ha aperto la stagione con una forma finora mai raggiunta, e spera che non sia stato solo merito di una serie particolarmente fortunata.



Gabriele Wurtz, vice campione francese del 2020, raggiunge il 13° posto, un po’ sotto le aspettative, si è difeso comunque bene.

Alessandro Russo, in overall 18° posto, a solo 5 punti dal 13° posto, non è riuscito di mettere a pieno frutto il suo miglioramento tecnico raggiunto dopo gli allenamenti.

Entrambi cercheranno di fare meglio alle prossime regate nazionali fine marzo ad Anzio e dopo pasqua a Cagliari.

bottom of page